Eyekabuki EDM vs MWW4U

Oggi vi parlo di una bellissima scoperta, gli eyekabuki, e in particolari di quello della EveryDay Minerals (nella foto è quello in basso) e della Mineral Will Work For You (nella foto è quello in alto)

lunghezza pennelli

Sono entrambi fantastici pennelli, e a parer mio praticamente identici, quindi uno può tranquillamente sostituire l’altro. Come potete vedere dalla foto, sia la lunghezza del manico che delle setole sono identiche, l’unica differenza è il colore delle setole, e se proprio vogliamo essere pignole possiamo dire che quello della MWW4U  è leggermente, ma veramente leggermente, meno folto.

foltezza pennelli

 La differenza quasi non si nota, solo quando si va a passare il dito tra le setole, è possibile notare che in quello della MWW4U le setole solo più flessibili, mentre nel fratellino gemello le setole sono più ferme… Questo però non crea nessuna differenza nella sfumatura, ad esempio io mi trovo meglio a sfumare con un pennello più flessibile, mentre mia sorella preferisce setole più ferme.

Per quanto riguarda la morbidezza, nulla da dire per entrambi, sono una coccola.. morbidissimi, è davvero un piacere usarli.

grandezza pennello

L’unico consiglio che posso darvi, è di capire bene, prima di acquistarne uno, qual’è l’utilizzo che ne volete fare. In quanto essendo non proprio piccoli, ma avendo un diametro di circa 1,5cm, se avete l’occhio piccolo, o poco spazio tra la palpebra fissa e la palpebra mobile, potrebbe risultare scomodo e quindi molto difficile effettuare una sfumatura.

Io infatti non uso questo pennello per particolari sfumature di ombretti, molto spesso, quando ho poco tempo, mi limito a mettere un solo colore sulla palpebra e sfumo velocemente con questi pennelli.  Anche se l’utilizzo principale che ne faccio io, è per il correttore, sia in polvere che liquido; per questo utilizzo è eccezionale, il miglior pennello mai usato, la sua grandezza è perfetta per l’area dell’occhiaia, e essendo molto denso aiuta a coprire bene (molto dipende anche da tipo di correttore utilizzato)!

Quindi in conclusione, non posso far altro che consigliarvi questi pennelli, anche se, ribadisco di prendere in considerazione la sua grandezza e di valutare quindi il tuo utilizzo, e soprattutto, definendoli io fratelli gemelli, vi consiglio di comprarne solo uno.

Rispondi

